APP PROXIMITY MARKETING

L'evoluzione del mondo tecnologico ha portato forme del web marketing che si stanno progressivamente evolvendo presentando sul mercato globale forme di comunicazione innovative e all’avanguardia.
Una delle più recenti rivoluzioni del marketing relazionale è rappresentata dal proximity marketing, una tecnica di comunicazione integrata altamente tecnologica che agisce direttamente sui potenziali Clienti che si trovano in prossimità dell’emittente pubblicitario.
Il proximity marketing coinvolge gli utenti ed offre loro un’esperienza d’acquisto unica, personalizzata, studiata per essere “al momento giusto nel posto giusto”.
Per le campagne di proximity marketing Birsik Engineering utilizza i Beacon, piccoli dispositivi hardware che sfruttano un sistema Bluetooth a basso consumo per scambiare informazioni con smartphone e tablet.
I Beacon permettono di tracciare la posizione degli utenti all’interno di un edificio, sostituendosi al sistema GPS per la localizzazione di precisione di utenti in spazi ristretti.
Grazie a questa tecnologia, i Clienti collocati entro un raggio d’azione prestabilito (massimo 70 metri), saranno in grado di ricevere sui propri dispositivi mobile, informazioni personalizzate, messaggi promozionali, cataloghi e materiale multimediale come immagini e video ideati e realizzati ad hoc per la propria campagna pubblicitaria.
I dispositivi digitali Beacon, appositamente dislocati all’interno del punto vendita, potranno essere ubicati in postazioni mobili o fisse, all’interno o all’esterno della attività commerciale, a seconda delle esigenze di ciascuna campagna.
La tecnologia dei Beacon, utile nel settore commerciale e retail, può essere applicata anche nei musei per fornire informazioni utili ai visitatori in merito alle opere esposte, oppure negli ospedali per permettere a medici ed infermieri di disporre delle cartelle cliniche dei pazienti non appena si trovano in prossimità del letto e di tenere monitorata la degenza degli ospiti.
I Beacon vengono programmati e gestiti direttamente da uno staff tecnico di esperti a disposizione del Cliente per effettuare un continuo aggiornamento delle informazioni veicolate.


Android App

iOS App

Windows Phone App